Fondazione Giovanni Paolo II / News  / Partito per il Libano il primo carico di medicinali

Partito per il Libano il primo carico di medicinali

É partito alla fine della scorsa settimana il primo carico di aiuti umanitari diretto a Beirut, in Libano.

La Fondazione Giovanni Paolo II, insieme al Movimento dei Focolari, ha raccolto nei mesi scorsi, donazioni per l’acquisto e invio di medicinali e latte in polvere.

Finalizzato l’accordo con il Ministero della Difesa per l’invio degli aiuti tramite gli aerei militari C-130, il primo carico, contenente medicinali salva-vita, è arrivato all’areoporto di Beirut, in attesa dello sdoganamento.

Questa settimana partirà dall’Italia un secondo carico, di latte in polvere per neonati.

I bisogni in Libano sono moltissime, il Paese è al limite. L’invio di questa prima tranche di aiuti permetterà di alleviare le prime necessità, ma non basta. Dobbiamo spedire al più presto nuovi carichi di medicinali e latte in polvere, affinchè la nostra azione sia un aiuto strutturato e non una goccia nell’oceano.

Potete sostenere l’acquisto del latte in polvere con una donazione, finalizzata a “Emergenza latte in Libano”.