Fondazione Giovanni Paolo II / Magazine  / COMUNICATO STAMPA: Escalation di violenza a Gerusalemme, la Fondazione Giovanni Paolo II invita ad un “cessate il fuoco” immediato e al dialogo

Firenze 12/05/2021: L’escalation di violenza a Gerusalemme desta grande preoccupazione, gli scontri avvenuti negli ultimi giorni nella Città Santa sono lontani da quel processo di pace che la Fondazione da sempre auspica.

Invitiamo le parti in causa ad astenersi da qualsiasi azione violenta, non è accettabile la perdita di vite umane. Non smetteremo mai di credere nella possibilità di una coesistenza pacifica di tutte le persone che vivono a Gerusalemme ed in Medio oriente.

“Gerusalemme sia luogo di incontro e non di scontro” ha sottolineato il Santo Padre aggiungendo che sia “luogo di preghiera e di pace” perché proprio dalla pace, noi crediamo,  potrà essere rinnovato l’animo dell’uomo.