Fondazione Giovanni Paolo II / Tutela dell'infanzia  / Sentiamoci bene! Palestina

Sentiamoci bene! Palestina

Il progetto mira a consolidare e migliorare i servizi di diagnosi, prevenzione, riabilitazione e cura a favore dei bambini sordi e con gravi problemi uditivi in Palestina.

Per raggiungere questo traguardo, la Fondazione Giovanni Paolo II collabora con l’Istituto Effetà al fine di migliorare la qualità e la sostenibilità dei servizi educativi e di riabilitazione logopedica per i bambini che frequentano l’Istituto e organizza incontri di orientamento alle famiglie per supportare i genitori nella crescita del bambino.

Infine il progetto mira a migliorare le competenze del personale medico e dei servizi sanitari in ambito diagnostico, audiologico e chirurgico e di aumentare la consapevolezza sul tema della sordità attraverso attività di prevenzione, informazione e sensibilizzazione rivolte alle famiglie.

Location:

Palestina