Mostra “Le meraviglie della natività”

Fondazione Giovanni Paolo II / Mostra “Le meraviglie della natività”

Mostra “Le meraviglie della Natività”

Al termine di un restauro epocale, durato quasi dieci anni, la Basilica della #Natività di Betlemme torna a far risplendere la sua originaria bellezza. Un luogo simbolo dell’umanità restituito ai fedeli di tutto il mondo.  C’è una possibilità di conoscere da vicino l’impresa che ha restituito a nuova vita le bellezze artistiche ed architettoniche della Chiesa più antica della cristianità, ed è un grande percorso espositivo, una mostra Bethlehem Reborn: Le Meraviglie della Natività, che racconta le scoperte dei nuovi scavi archeologici e dei complessi interventi di restauro attraverso gli occhi e le voci dei pellegrini che nel corso dei secoli hanno venerato il luogo della nascita di Gesù.

La mostra “Bethlehem Reborn” racconta una storia che va oltre la storia della politica e dell’arte per rivelare, attraverso i lavori di restauro della Chiesa della Natività, un riconoscimento dovuto all’eccezionale valore universale di questo patrimonio dell’umanità palestinese.

Vi invitiamo a visitarla nelle sale Agata e Smeralda del Museo degli Innocenti, in Piazza Santissima Annunziata a Firenze dal 3 al 18 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

Iscriviti alla newsletter