Fondazione Giovanni Paolo II / Magazine  / Spesa Solidale a Pratovecchio Stia

Spesa Solidale a Pratovecchio Stia

Coop Alto Casentino e Fondazione Giovanni Paolo II insieme per il progetto “Spesa solidale”.

L’iniziativa, dal nome “Spesa solidale”, è stata attivata dalla Coop Alto Casentino con il supporto organizzativo della Fondazione Giovanni Paolo II per favorire l’acquisto di prodotti di prima necessità. Il progetto rappresenta una forma di sostegno alle situazioni socio-economiche di povertà e di disoccupazione individuate in collaborazione con Comune, Caritas parrocchiali e parrocchie a cui è stata inviata un’apposita richiesta di indicare i casi maggiormente bisognosi di un aiuto.

“Spesa solidale” troverà concretizzazione nella consegna di buoni spesa di 10 euro da utilizzare nei due supermercati Coop di Pratovecchio e di Stia per alimenti e beni di prima necessità per la vita quotidiana, con l’esplicita esclusione di alcuni generi quali alcoolici o prodotti cosmetici. Questa iniziativa conferma l’impegno sociale e l’attenzione verso il territorio della Coop Alto Casentino che, nel corso degli anni, è stata promotrice di numerose iniziative solidali insieme a tante realtà locali. In questo caso, il progetto ha fatto affidamento sulla Fondazione Giovanni Paolo II di Pratovecchio che dal 2007 è impegnata nel favorire il dialogo e la cooperazione tra popoli, culture e religioni del Mediterraneo e del Medio Oriente, e che ha fornito la propria disponibilità per la consegna dei buoni, per il mantenimento dei rapporti con istituzioni e parrocchie e per la valutazione delle singole richieste.

Per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione Giovanni Paolo II allo 0575/58.30.77.