Dona il 5X1000 alla Fondazione Giovanni Paolo II

Fondazione Giovanni Paolo II / Dona il 5X1000 alla Fondazione Giovanni Paolo II

Cinque per mille (5x1000)

Ogni giorno portiamo speranza a migliaia di persone in tutto il mondo!   

Sosteniamo i piccoli contadini in Libano e Burkina Faso, aiutiamo le minoranze cristiane perseguitate in Iraq, supportiamo i bambini audiolesi in Palestina e Giordania, accogliamo i migranti in Italia .  Ogni giorno possiamo continuare questa missione anche grazie al tuo sostegno.

Come si dona?

Se fai la dichiarazione dei redditi: 

Basta indicare al CAF o al tuo commercialista la tua volontà di destinare il 5×1000 alla Fondazione Giovanni Paolo II. 

Se invece compili in autonomia la dichiarazione dei redditi, trovi l’apposita scheda del modello CU, modello 730 o modello Persone Fisiche:

Se non fai la dichiarazione dei redditi: 

Trovi l’apposita scheda del modello CU che ti ha inviato il tuo ente pensionistico (Inps, Inpdap etc.)

Cosa abbiamo fatto con il 5x1000 negli ultimi anni?

Restauro dei bagni dell'Istituto Effetà di Betlemme

2023

Il progetto ha comportato la demolizione, l’impermeabilizzazione, l’imbiancatura, la carpenteria e falegnameria, le opere elettriche e di illuminazione.

Accoglienza profughe ucraine in Italia

2022

Il progetto ha contribuito al trasferimento dall’Ucraina all’Italia, all’accoglienza e all’integrazione di cinque nuclei familiari (donne e bambini) in una struttura a Montevarchi (AR)

Che succede se scegli di destinare il tuo 5x1000 a noi?




F.A.Q

Domande frequenti

Tutti coloro che pagano l’IRPEF possono destinare il 5×1000 delle loro tasse a un’organizzazione specifica. Questa scelta può essere effettuata sia all’interno della dichiarazione dei redditi che tramite la presentazione della relativa scheda inclusa nella Certificazione Unica.

l termine per la consegna del modello 730 ordinario è il 30/09/2024 sia che esso venga consegnato al proprio sostituto d’imposta, al CAF o a un professionista abilitato oppure che venga consegnato direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Il termine per la consegna del modello Redditi PF (ex UNICO) è il 30 novembre 2024 (invio telematico della dichiarazione dei redditi attraverso Modello Redditi per i titolari di partita IVA).

Il 5×1000 e l’8×1000 sono due quote differenti della stessa imposta; il 5×1000 può essere destinato alle organizzazioni nonprofit come la nostra, mentre l’8×1000 può essere donato alle confessioni religiose. Una non esclude l’altra, per cui ti suggeriamo di donare l’8×1000 alla Chiesa Cattolica e il 5×1000 alla Fondazione Giovanni Paolo II.

No, il 5×1000 non comporta nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

Nel caso in cui non compili il riquadro per il 5×1000, la quota sarà destinata automaticamente allo Stato.

Scrivici a c.squillantini@fondazionegiovannipaolo.org oppure chiama lo 0575 583077

Preferisci fare una donazione adesso?

Seguici sui social!

Iscriviti alla newsletter