Fondazione Giovanni Paolo II / Lotta alla povertà  / Hogar niño Betlemme-Palestina

Hogar niño Betlemme-Palestina

Descrizione e obiettivi del progetto: tra le attività in Palestina, la Fondazione da anni sostiene la casa Hogar Nino de Dios. La struttura è nata all’inizio della seconda Intifada ad opera della Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato, dopo aver toccato con mano l’urgenza di una casa che accogliesse bambini malati, disabili, abbandonati e poveri.

La necessità di tale struttura è determinata dalle cattive condizioni economiche e dalla cultura locale, che considera un disonore per la famiglia
la nascita di figli con handicap o con problemi fisici o psicologici.
La Fondazione ha per anni sostenuto, attraverso la generosità di cittadini privati, le attività di accoglienza dei minori disabili. Con il passare degli anni i bambini sono cresciuti ed è stata riscontrata la necessità di prolungare il supporto a persone estremamente vulnerabili. Per questa ragione sono stati avviati i lavori di costruzione della casa Madonna del Perpetuo Soccorso per l’accoglienza ed assistenza ai beneficiari maschi, ragazzi e adulti.

Location:

Palestina