Fondazione Giovanni Paolo II / Magazine  / Inaugurazione della Sede del Consiglio dei Giovani del Mediterraneo

Inaugurazione della Sede del Consiglio dei Giovani del Mediterraneo

Il Consiglio dei Giovani del Mediterraneo inaugurerà la sua sede ufficiale presso il Seminario Vescovile di Fiesole  martedì 16 aprile 2024 alle ore 16. All’inaugurazione interverranno S.E. Mons. Giuseppe Baturi, segretario della Conferenza Episcopale Italiana e l’Ambasciatore Pasquale Ferrara, Direttore Generale per gli Affari Politici e la Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Inoltre, saranno presenti cinque giovani che rappresenteranno i delegati.

L’ufficio fungerà da sede ufficiale per gli incontri della rete “Mare Nostrum”, composta dalle quattro realtà coinvolte nel progetto: la Fondazione Giovanni Paolo II, la Fondazione Giorgio La Pira, il Centro Internazionale “Giorgio La Pira” e l’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira”. La sede sarà il luogo dove i 40 delegati provenienti da più di 18 paesi si incontreranno una volta all’anno per discutere temi come la pace, il dialogo interreligioso e il ruolo dei giovani nella realtà politica, economica e sociale del Mediterraneo.

Puoi trovare il volantino con tutte le informazioni sull’evento cliccando su questo link