Blog

Involving!-Iraq

 Scopo del progetto:

Sostenere le minoranze cristiane che hanno visto un deterioramento delle loro condizioni di vita e di sicurezza a causa dell’instabilità che caratterizza da anni l’intera regione. L’azione si struttura in tre risultati principali ed ha come target principale i bambini, i giovani e le donne residenti nell’area di Baghdad: miglioramento dei servizi educativi per l’infanzia a livello di struttura, equipaggiamenti e formazione a docenti; formazione a docenti sui diritti umani e rappresentazioni teatrali degli studenti; attivazione di un servizio di supporto psicologico presso la Caritas di Baghdad a disposizione della popolazione locale per aiutarla a superare i traumi, conseguenza del conflitto armato. 

Attività

-Migliorare i servizi educativi della scuola Saint Joseph di Bagdad attraverso la riabilitazione ed equipaggiamento dell’area per l’infanzia

– Fornire competenze ai docenti in ambito di metodologie didattiche e diritti umani, nel rispetto dei principi di inclusione e non discriminazione e promozione del dialogo interculturale.

– Attivare percorsi di supporto psicologico a favore della popolazione locale affetta da trauma presso il centro Caritas di Baghdad.

-Realizzare percorsi di formazione professionale

-Attivare servizi di accompagnamento all’inserimento lavorativo ed all’avvio di attività di generazione di reddito con particolare attenzione a donne e giovani.

Location:

Iraq

Finanziatore:

AICS

Data inizio progetto:

01/12/2020

Durata:

36 mesi

Stato Progetto:

Terminato

Iscriviti alla newsletter