Riprende l’invio di medicinali al Libano
Dopo alcuni mesi di pausa dovuta a complesse situazioni locali, riprende il flusso di medicinali che la Fondazione Giovanni Paolo II e il Movimento dei Focolari hanno da tempo attivato in collaborazione con il Vicariato Apostolico di Beirut dei Latini, a beneficio di centinaia di famiglie libanesi in difficoltà. Questo progetto, essenziale per sostenere la popolazione in un periodo di grave crisi, rappresenta un esempio concreto di solidarietà internazionale.
A fine mese, d’intesa con la Cooperazione Civile e Militare (CIMIC – NATO), partiranno dall’aeroporto militare di Pratica di Mare alla volta del Libano 6 pallets di medicinali raccolti in tutto il territorio nazionale. Questo invio è il frutto di un grande impegno collettivo, che ha visto la partecipazione di numerose realtà locali e nazionali.
Un ringraziamento particolare va al Ministero della Difesa per la riattivazione di questo importante canale umanitario, che si sta rivelando sempre più prezioso a causa della grave situazione socio-economica della regione.