Fondazione Giovanni Paolo II / Emergenze Umanitarie  / I bambini, la guerra e le ferite nascoste-Siria

I bambini, la guerra e le ferite nascoste-Siria

Prima dello scoppio del conflitto ad Aleppo abitavano 150 mila cristiani. Oggi ne restano meno di 30 mila. Chi è rimasto vive in condizioni durissime e a pagare il prezzo più alto sono soprattutto i bambini, i più vulnerabili. Dal 2016, insieme ai frati francescani e grazie anche ai lettori di Famiglia Cristiana, la Fondazione Giovanni Paolo II aiuta le famiglie che, dopo anni di guerra, resistono ancora ad Aleppo.
Abbiamo distribuito cibo, vestiti, coperte, generi di prima necessità e medicinali, ma ora è tempo di curare le ferite interiori dei tanti bambini che non hanno conosciuto altro che la guerra. Per questa ragione sosteniamo il Franciscan Care Center di Aleppo con l’obiettivo di accogliere e sostenere i bambini che frequentano i centri di riabilitazione psicologica istituiti dai frati francescani, per ricucire le loro ferite attraverso l’arte, la recitazione e lo sport.

Location:

Siria