Fondazione Giovanni Paolo II / Emergenze Umanitarie  / Invio di medicinali in Libano

Invio di medicinali in Libano

La Fondazione Giovanni Paolo II e il Movimento dei Focolari – Italia contribuiscono con l’invio frequente di medicinali in Libano.

Una situazione economica e sanitaria che ha condotto l’intero Paese ad una crisi assai profonda dalla quale è difficile rialzarsi e che solo gli aiuti provenienti dall’estero possono alleviare. La Fondazione, a tal proposito, sta dedicando dei fondi destinati  all’acquisto di farmaci e medicinali per fornire un supporto costante al Paese dei Cedri.

Il progetto prevede l’invio dall’Italia (Pisa) di medicinali salva vita fondamentali per consentire alle persone  più deboli di essere curate e continuare a rispettare le proprie terapie.

Questi beni essenziali sono spediti in Libano grazie ad un accordo con il Ministero della Difesa che ha fornito immediatamente la propria disponibilità.

Location:

Palestina

Partner e Finanziatori:

Fondazione Giovanni Paolo II, Ministero della Difesa, Movimento dei Focolari – Italia, Vicariato Apostolico di Beirut dei Latini

Data inizio progetto:

10/12/2020